La certificazione del sistema di gestione per la sostenibilità è certamente una scelta consapevole, una possibilità per dimostrare, con valutazione di terza parte indipendente, che si è sulla strada giusta, un modo per misurare il proprio stato di avanzamento nel percorso di sostenibilità in modo efficace da parte delle organizzazioni che desiderano dimostrare il proprio impegno e i relativi risultati per un mondo migliore e per il rispetto delle parti interessate.
Lo schema ha fissato regole e procedure al fine di verificare il contenuto di riciclato in un prodotto, la tracciabilità dei materiali all’interno del processo produttivo e la trasparenza di quest’ultimo.
La Certificazione Uni PdR 125:2022 che certifica la parità di genere rappresenta una delle principali previsioni contenute nel PNRR nel quadro della priorità trasversale relativa alla parità di genere: supporta il rispetto dei requisiti normativi e favorisce la rendicontazione sulla situazione di impiego maschile e femminile che la Legge 162 di novembre 2021 (Legge Gribaudo) ha reso obbligatoria per tutte le aziende, pubbliche e private, con più di 50 dipendenti.
L’ISCC è un sistema di certificazione della sostenibilità applicabile a livello globale e copre tutte le materie prime sostenibili, comprese le biomasse agricole e forestali, i materiali a base biologica e circolari e le energie rinnovabili.
Per chi fa studi di valutazione del ciclo di vita (LCA) e gli studi sull'inventario del ciclo di vita (LCI).
Per chi fa studi di valutazione del ciclo di vita (LCA) e gli studi sull'inventario del ciclo di vita (LCI).
Per la quantificazione e la segnalazione delle emissioni e delle rimozioni di gas a effetto serra (GHG).
Abbiamo negli anni aiutato più di 5.000 aziende ad individuare l'Ente di Certificazione più adatto alle loro esigenze in base alle loro dimensioni, attività e struttura organizzativa.
Certificazioni & Ispezioni
Certek nasce dall'esperienza dei suoi Auditor maturata in 20 anni di attività nell'ambito delle verifiche ispettive di seconda e terza parte, quindi delle certificazioni e delle ispezioni.
Di seguito potrai compilare un modulo di candidatura spontanea:
Di seguito potrai compilare un modulo di candidatura spontanea: